BUON NATALE E FELICE ANNO DALL’ISSR “A. MARVELLI”!!!
ISCRIZIONI APERTE FINO AL 31 GENNAIO
Le iscrizioni al Corso di Alta Formazione (CAF) in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali promosso da Issr Marvelli e Università di San Marino sono ancora aperte fino a venerdì 31 gennaio 2025
Torna la prestigiosa opportunità formativa promossa dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A. Marvelli” delle Diocesi di Rimini e di San Marino-Montefeltro insieme all’Università degli Studi di San Marino, la Scuola Superiore di Studi Storici.
Il percorso accademico focalizza l’attenzione sull’Area balcanica e mediterranea ma anche all’Oriente, al fine di favorire uno sviluppo innovativo e concreto di reti di solidarietà, di promozione della pace e della non-violenza, della convivenza ecumenica, interreligiosa e interculturale.
Il Corso di Alta Formazione si rivolge in particolare a coloro che operano o intendono operare in settori strategici delle relazioni internazionali, del dialogo interreligioso e interculturale (insegnanti, educatori, sociologi, operatori umanitari, medici…), e necessitano di una formazione specifica nell’ambito della conoscenza delle grandi culture e tradizioni religiose dell’umanità.
Il percorso ha durata annuale per complessivi 60 crediti universitari, equivalenti a un Master universitario di I livello.
Le lezioni possono essere fruite completamente online, quindi da ogni parte d’Italia (e non solo).
Tra giugno e luglio sarà poi possibile partecipare anche a una sessione estiva residenziale della durata di una settimana presso una struttura ricettiva del riminese, occasione per stimolare la conoscenza e il dialogo tra i partecipanti.
Tra i docenti figurano esperti del calibro di Brunetto Salvarani (teologo e saggista), Kurt Appel (teologo), Elena Cecchi (esperta in Sociologia delle religioni), Francesco Patton (dal 2016 Custode di Terra Santa). Il comitato scientifico è presieduto dal prof. Franco Cardini, storico esperto dei rapporti tra Oriente e Occidente.
È possibile iscriversi al corso entro il 31 gennaio p.v.
Per accedere è necessaria una laurea triennale in materie umanistiche.
Ulteriori dettagli possono essere richiesti via e-mail a: segreteriacaf@issrmarvelli.it o al numero +39 348 797 9844 (Marco Gabellini).
ROVETO ARDENTE. Il fuoco della conoscenza: una fiamma viva che riscalda e dà senso alla ricerca di verità
Roveto Ardente APS – Ro.Ar. è l’associazione nata all’interno dell’ISSR “Alberto Marvelli”, con l’intento di promuovere iniziative e progetti per rendere l’offerta formativa dell’istituto sempre più ricca, coinvolgente e accessibile.
Anche tu puoi associarti a Ro.Ar. e contribuire con nuove idee e la tua esperienza.
Visita il nostro sito www.rovetoardente.it per conoscere i progetti e scoprire come sostenerci oppure…
«Caro/a,
speriamo di trovarti bene!
Ti scriviamo perché desideriamo presentarti un’opportunità un po’ speciale: continuare a far parte di quella comunità che, negli anni trascorsi qui all’ISSR “Alberto Marvelli”, ha contribuito ad accompagnare il tuo cammino di crescita personale, culturale e spirituale.
Proprio per questo vogliamo parlarti di “Roveto Ardente APS” – Ro.Ar. un’Associazione di Promozione Sociale nata proprio tra le mura del tuo ISSR.
Un’associazione giovane, ma con un grande sogno: sostenere l’ISSR e rendere la sua offerta formativa ancora più ricca, accessibile e coinvolgente, creando un luogo in cui la riflessione e la passione per il sapere, non solo teologico, possano continuare a crescere e coinvolgere sempre più persone.
Uno spazio dove il confronto diventa uno stimolo per nuove relazioni e idee sempre più aperte al mondo.
Immagina di poter rivivere quell’atmosfera in cui la cultura e curiosità si intrecciavano, in cui le riflessioni nate tra le aule dell’ISSR “Alberto Marvelli” ti hanno aperto nuove prospettive.
Oggi puoi tornare a far parte di questa comunità viva e pulsante, sostenendo e ampliando lo spazio di ricerca e dialogo che hai già conosciuto.
Proprio tu puoi contribuire a rendere quella “fiamma della conoscenza che riscalda e dà senso alla ricerca di verità”, una fiamma ancora più intensa, che arde, ma non consuma.
In che modo? Puoi associarti a Ro.Ar. e portare il tuo contributo, le tue intuizioni, la tua esperienza. Basta compilare il modulo di adesione: con una quota di 25 € entrerai ufficialmente a far parte del cuore pulsante dell’associazione per tutto l’anno 2025.
Ma non è finita qui: se preferisci, puoi anche scegliere di sostenere progetti specifici.
Clicca qui e sfoglia la pagina dedicata, scoprirai iniziative che puntano a far crescere e diffondere il sapere antico in un modo nuovo e appassionante.
Essere “roveto ardente” vuol dire illuminare, scaldare, ispirare.
Significa tenere viva la scintilla che hai acceso ai tempi dell’ISSR e fare in modo che continui a brillare, alimentando una comunità che cresce, anche grazie a te, e continui ad essere una fonte inesauribile di idee, incontri e nuove energie.
Ti aspettiamo!
Con l’occasione desideriamo augurarti i nostri più calorosi auguri per un Santo Natale e un felice anno nuovo.
PS. Se ti associ entro il 06.01.2025 potrai ricevere uno sconto del 10% su uno dei nuovi corsi A.A.C. in partenza da metà gennaio.
» ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER «
Copyright (C) 2024 ISSR Rimini. Tutti i diritti riservati.
ISSR Rimini – Via Covignano 265 – 47923 Rimini (RN)