In occasione della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani (18 – 25 Gennaio 2025), dal tema Credi tu questo? (Gv 11,26), si ricorda il seguente appuntamento
Domenica 19 Gennaio 2025 alle ore 10,30
Viale Trento 61 – Rimini
La celebrazione ecumenica Cammini condivisi si terrà presso la Chiesa Valdese. La predicazione sarà affidata al direttore dell’ISSR “A. Marvelli” don Marco Casadei, mentre la liturgia sarà curata dal pastore valdese Alessandro Esposito.
La Commissione diocesana per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso ha programmato altre iniziative, tra cui si ricordano: la celebrazione ecumenica di lunedì 20 gennaio, alle ore 21, a Rimini nella chiesa di S. Giuliano Martire (in via S. Giuliano 16), con la partecipazione del vescovo Nicolò e dei rappresentanti delle altre Chiese presenti in Rimini; e il vespro ortodosso di sabato 25 gennaio, alle ore 18, sempre a Rimini presso la Chiesa Cattedrale ortodossa dell’Ingresso della Madre di Dio al Tempio e S. Nicola di Myra (via Emilia 1, zona Celle).
Durante la Settimana di preghiera si celebra ogni giorno la S. Messa per l’unità dei cristiani presso la Chiesa di S. Bernardino (Clarisse), a Rimini in piazzetta S. Bernardino 26 (alle ore 18, la domenica e i feriali; alle ore 7,30, al sabato).