All’interno della rinnovata proposta culturale di
Mirabilia Urbis
Percorsi alla scoperta dei tesori di arte sacra nel centro storico di Rimini
(che prevede ogni venerdì sera dalle ore 21, dal 10 giugno al 16 settembre, la visita congiunta del Tempio Malatestiano e della Chiesa di S. Agostino)
si segnala la visita serale speciale in programma per martedì 19 luglio, ore 21-23, della Chiesa di San Giuliano Martire e della Chiesa di Santa Maria in Corte (dei Servi).
Punto di ritrovo (ore 21) sarà il sagrato della Chiesa di San Giuliano Martire, per poi procedere, dopo la visita guidata al suo interno, alla vicina Chiesa di Santa Maria in Corte (dei Servi).
L’itinerario sarà occasione per riscoprire contenuti teologici, simbolici e sapienziali, congiuntamente agli approfondimenti storico-artistici, delle due importanti Chiese della città. Guide d’eccezione saranno i professori Michela Cesarini, Alessandro Giovanardi e Auro Panzetta.
Introdurrà l’itinerario l’architetto Johnny Farabegoli, presidente dell’Associazione culturale “La Fabbrica del Tempio”.
Per informazioni e prenotazione: www.lafabbricadeltempio.it oppure Infopoint La Fabbrica del Tempio, via IV Novembre 35, Rimini, tel. 327 8358773.